Spettacoli

Con il tango la dolce vita è all'Elba

A pochi giorni dall'inizio della quarta edizione di Elba World Tango Paradise, il paese diventa una pista da ballo a cielo aperto

Dal 2 al 9 luglio torna a Marina di Campo l'appuntamento divenuto imperdibile per gli appassionati delle milonghe. Con la quarta edizione di Elba World Tango Paradise e l'allestimento delle pedane, il paese si prepara a diventare una grande pista da ballo a cielo aperto. 

La manifestazione quest'anno si ispira alla dolce vita. Un tema venuto fuori proprio dai partecipanti del festival elbano che hanno danzato vista mare, con la luce soffusa del tramonto tornando quasi indietro nel tempo. Il mare, il tango, la musica, il tramonto e danzare, danzare e ancora danzare all'insegna di una passione che unisce tantissime persone che arrivano all'Elba da tutto il mondo. Un appuntamento ritenuto imperdibile per gli ospiti, i ballerini, i dj e, senza dubbio, il panorama mozzafiato che l'isola offre.

Location d'eccezione per il festival. Da domenica 2 luglio, dalle ore 17, si balla on the beach dove è stata allestita la tensostruttura, ma tutta la strada della zona pedonale sarà coinvolta dai tangheri a tempo di musica. Appuntamenti clou in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo con le esibizioni delle coppie di famosi ballerini: Leandro Palou e Maria Tsitisiani, Fausto Carpino e Stephanie Fesneau venerdì 7 luglio alle  ore 21; Kyoko Wakao e Tzu-Han Hsu, Gustavo Rosas e Gisela Natoli sabato 8 sempre alle 21.