Attualità

"I servizi sono vitali per la rinascita dei paesi"

Il commento di Palombi, assessore alla salute del Comune di Campo nell'Elba, sull'apertura della nuova farmacia nel paese di San Piero in Campo

Gianluigi Palombi, assessore del Comune di Campo nell'Elba

Dopo l'apertura ufficiale della nuova farmacia nel paese di San Piero in Campo, arriva il commento dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che esprime soddisfazione per il nuovo servizio. 

La soddisfazione dell’amministrazione è espressa attraverso le parole di Gianluigi Palombi, assessore a turismo, infrastrutture, demanio e sanità del Comune di Campo nell’Elba. 

“L’abbiamo voluta fortemente la farmacia a San Piero. Erano molti anni che i cittadini l’aspettavano; - ha dichiarato Palombi- la sua apertura era prevista già da qualche anno e finalmente è stata possibile grazie anche alle azioni di questa amministrazione che l’ha accelerata cercando di snellire le pratiche nei limiti delle sue competenze. Ritengo sia un servizio fondamentale e di valenza sociale delle frazioni di Campo". 

"La nostra amministrazione è convinta che la rinascita dei piccoli paesi passi attraverso lo sviluppo dei servizi alla comunità. Opere che servono anche ad evitare che il paese si spopoli. San Piero in Campo dopo la chiusura delle scuole, stava per sparire, poi la scelta dell’amministrazione Segnini di aprire un museo, il meritorio lavoro di divulgazione culturale delle associazioni come le Macinelle che mantiene vive le tradizioni storiche del paese, l’apertura di esercizi di ristorazione di qualità, il mantenimento delle poste e adesso l’aperura della farmacia lo stanno facendo rinascere. Il paese oggi si proietta verso un nuovo sviluppo futuro”, ha concluso Palombi.