Cultura

Enrica Zinno presenta il suo ultimo libro

L'autrice che vive a Genova con forti radici elbane presenterà il suo libro "Orme di Amore, Sinusoide di Amore" a Marina di Campo lunedì 9 Settembre

Enrica Zinno

Non manca all’appuntamento annuale all’Elba con la cultura la scrittrice Enrica Zinno. La presentazione dei suoi libri è da tempo un classico atteso ed apprezzato dagli appassionati.

Questa volta l’autrice, che vive nel profondo la sua origine elbana (il cognome della mamma è Foresi) nonostante risieda a Genova, presenterà a Marina di Campo il suo ultimo lavoro: un libro attraverso il quale la Zinno prova a fare una sintesi delle varie sfaccettature dell’amore, intitolato Orme di Amore, Sinusoide di Amore, Phasar edizioni.

L’evento, preceduto dall’offerta di un aperitivo agli intervenuti, avrà luogo lunedì 9 Settembre presso il ristorante Kontiki con inizio alle ore 19,30.


Enrica Zinno è architetto libera professionista, nata a Torino, opera per la sostenibilità ambientale e vive a Genova. Ha pubblicato con Phasar edizioni: Terzo Millennio: la Globalizzazione degli Animali (2010); la silloge poetica Orme di amore (2011); Sempre Nidificano Cicogne, riscaldamento globale e ambiente tra favola e realtà (2014); Pianosa Utopia Sostenibile (2015); La cicogna bianca, biodiversità in pericolo(2015) e il suo primo romanzo I luoghi salvavita, Isola d’Elba e Altrove (2015) e Favola Psiche Ambiente (2018).