Attualità

Emergenza Covid, la giunta si taglia lo stipendio

Le risorse andranno nel fondo dei buoni spesa per aiutare le persone in difficoltà che già è stato aumentato di 20mila euro con risorse di bilancio

Municipio di Campo nell'Elba

Gli assessori della giunta comunale di Campo nell’Elba, tagliano la loro indennità e la devolvono al fondo riservato all’erogazione di buoni spesa alimentare per le famiglie in difficoltà in seguito all’emergenza Coronavirus. Ai 29.000 euro euro arrivati dalla Protezione civile per aiutare le famiglie ad acquistare beni di prima necessità, a cui l’amministrazione campese ha aggiunto 20mila euro si aggiunge quindi il contributo della giunta.

Inoltre, nei giorni scorsi, è stata lanciata una raccolta fondi per incrementare le misure di solidarietà legate all’emergenza Covid-19 che permetterà di fare donazioni direttamente all’ente (vedi gli articoli correlati). 

L’intenzione degli amministratori, è di procedere con un eventuale nuovo avviso per la seconda metà di aprile se ce ne fosse la necessità.

“Un piccolo contributo– commenta il sindaco Davide Montauti - per aiutare i nostri cittadini ed aprire la strada alla raccolta fondi da parte di chi ha la possibilità di farlo, per aiutare chi è meno fortunato”.