Attualità

Un referendum sullo sviluppo dall'aeroporto

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti attende i risultati dello studio socio-economico ma vuole far esprimere i cittadini

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Ieri si è tenuto un incontro fra i sindaci elbani e la Regione Toscana e uno dei temi su cui si è discusso è stato lo sviluppo dell'aeroporto di Marina di Campo e dell'eventuale allungamento della pista.

Dopo che è stato reso noto quanto dichiarato dalla Regione e dall'assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli, interviene il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, nel cui territorio ricade lo scalo aeroportuale elbano.

"L'obiettivo principale sul tema dello sviluppo dell'aeroporto è quello di consolidare questo rapporto di massima collaborazione con la Regione Toscana. - ha detto Montauti  - In questi mesi abbiamo approvato il Piano operativo ed oggi abbiamo il quadro completo della zona aeroportuale relativamente al rischio idraulico. Stiamo aspettando i primi risultati dello studio socio economico".

"Ringrazio il consigliere Diego Petrucci per l'attenzione prestata al nostro territorio. - ha aggiunto il sindaco Montauti - Credo che sia fondamentale conoscere l'opinione della mia Comunità attraverso una consultazione popolare. È una scelta così importante che ritengo sia fondamentale far esprimere i miei cittadini".

"Mi attiverò in tempi molto brevi per attivare le procedere necessarie. Ringrazio i sindaci elbani per lo spirito di collaborazione e la disponibilità a trattare un tema così delicato nel pieno rispetto del territorio che amministro", ha concluso il sindaco di Campo nell'Elba.