Attualità

Il Trofeo Let's dog Elba con gare nazionali

La tre giorni di gare cinofile si svolgerà per la prima volta a Marina di Campo. Ecco cosa prevede la maniera

Si svolgerà a Marina di Campo, a partire da giovedì 25 Aprile fino a domenica 28, il primo Trofeo Let's Dog Isola d'Elba. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportivo dilettantistica Let’s Dog e prevede una serie di gare a livello nazionale che riguarderanno diverse discipline cinofilo come il Mantrailing (disciplina che simula la ricerca di persone disperse), il Rally Obedience (percorsi in obbedienza dinamica) e il Nosework (sport che simula il lavoro dei cani da ricerca antidroga/veleni/esplosivi ecc).

"Il Trofeo Let's Dog è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo cinofilo - dicono gli organizzatori - e, ad oggi, contiamo già 150 atleti iscritti da tutta Italia e un bel gruppo del team elbano".

Durante le giornate saranno a diposizione dei partecipanti le educatrici cinofile del Team Let’s Dog per consigli ed eventuale supporto e saranno organizzati i dei Dog Trekking

"Sarà un’occasione unica per conoscere lo sport in ambito cinofilo fino a poco tempo fa sconosciuto sulla nostra isola - spiegano gli organizzatori-ma anche l'occasione per condividere una cultura sempre più legata al cane come un vero e proprio membro delle nostre famiglie, con il quale condividere emozioni, esperienze e divertirsi insieme".

Le gare si svolgeranno nel nuovo campo sportivo mentre le premiazioni avranno luogo direttamente in piazza D. Alighieri.

Per maggiori informazioni gli interessati possono scrivere all'indirizzo letsdogasd@gmail.com o tramite Whatsapp al numero 3270482264.