I carabinieri di Norm di Portoferraio, nell’ambito di un mirato servizio, hanno arrestato due uomini residenti sull’Isola, un 35enne di origini nordafricane ed un 39enne italiano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di controlli di iniziativa, i carabinieri hanno fermato i due a Campo nell’Elba in orario serale, mentre si trovavano a bordo di un’auto in sosta.
Accortisi di essere stati notati dalla pattuglia, i due hanno manifestato segni di nervosismo che hanno ulteriormente insospettito i militari.
Sulla base di ciò, vista la situazione, anche in considerazione dei precedenti di polizia a carico dei due, i carabinieri hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale e veicolare.
All’interno dell'auto sono stati rinvenuti 18 grammi di cocaina confezionata in 4 dosi, mentre nella disponibilità del 35enne banconote di vario taglio per un ammontare di oltre 1.000 euro.
Il denaro, ritenuto frutto dell’attività di spaccio, è stato sottoposto a sequestro insieme alla droga.
Al termine delle attività, i due uomini sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari dove, a seguito di udienza convalida tenutasi presso il tribunale di Livorno, resteranno in regime di misura cautelare.