Attualità

Rosamaria e Ovidio, 67 anni di matrimonio

La numerosa famiglia ha voluto ripercorrere la storia di quel giorno in cui i due giovani sposi iniziarono il loro cammino di vita insieme

Le nozze di Rosamaria Danesi e Ovidio Spinetti

Erano le 7 del mattino di quel 29 Agosto, quando le campane della piccola chiesa di San Gaetano (oggi al Porto) risuonavano nel paese di Marina di Campo.

A quei tempi, come direbbero i protagonisti di questa storia era normale, i traghetti o meglio i piroscafi erano pochi e perciò si doveva anticipare tutto. 

Quella mattina due giovani sposi avrebbero iniziato il loro lungo cammino insieme.

Oggi saranno 67 anni di matrimonio dopo i 5 di fidanzamento, ben 72 anni di vita insieme, forse una delle coppie più longeve della comunità campese.

Una giovane sarta, Rosamaria Danesi, figlia di Lilia Cocchi e Palamede ed il marittimo Ovidio Spinetti, figlio di Giuseppa Papuccio e orfano di Aristide, si congiunsero nel sacro vincolo del matrimonio davanti ai familiari.

Fu una festa per tutto il Salandro (Vapelo). Le feste sono continuate negli anni per i vari anniversari, nozze d’Argento, nozze d’Oro e nozze di Diamante ed in questo anniversario, su suggerimento della tecnologia, nozze di Cincillà.

I tempi sono passati e la famiglia è cresciuta, figli, figlie, nipoti e pronipoti.

A ricordare quel giorno di 67 anni fa è proprio la famiglia.

"In questo Annus Horribilis vogliamo farvi i nostri migliori auguri per aver raggiunto questo traguardo", scrivono figli, nipoti e pronipoti Bruno, Giampiero, Angela, Alessandra , Gianni , Alessandro, Patrizia, Lorena, Carlo, Domenico, Elisa, Gaetano, Francesca , Alessandro, Samuele, Giada , Giulio, Alessia ed i piccoli Nicole, Mattia e Bianca.