Cronaca

Addio a Carlo Orlandini

La scomparsa dell'uomo molto conosciuto nel campese ha suscitato cordoglio fra i cittadini e da parte di Comune e Pro Loco

Carlo Orlandini

È morto questa notte, a 79 anni, dopo una malattia, Carlo Orlandini, "Carletto" per gli amici.

"Per alcuni anni è stato il Presidente della Pro Loco di Marina di Campo e da sempre è stato molto attivo nel mondo del volontariato. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba - Era un uomo conosciuto e da tutti stimato. Si era trasferito da Roma all'Elba tanti anni fa ed era riuscito, in poco tempo, a conquistare la fiducia e la simpatia di tutta la Comunità campese". 

"L'ho conosciuto negli anni passati perché abbiamo realizzato insieme molte iniziative - racconta Chiara Paolini, vicesindaca e assessora alla Cultura-. Era un uomo gentile, sempre disponibile, capace di risolvere i problemi in ogni occasione. Lavorare con lui è stato un onore e lo vorrei ricordare perché Carlo Orlandini è stato una di quelle persone che fanno la differenza scegliendo di dedicare il suo lavoro alla Comunità con quella generosità e capacità che lo hanno reso un esempio da seguire".

"L'Amministrazione Comunale si stringe intorno alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che l'hanno conosciuto e gli hanno voluto bene", si conclude la nota.

"Il Direttivo, uniti ai suoi collaboratori, si stringe alla famiglia del Consigliere ed ex Presidente della Proloco di Campo nell'Elba, Carlo Orlandini e porge le più sentite condoglianze. Faremo tesoro del tuo operato, che ha contribuito a rendere la nostra Proloco una associazione efficiente, dinamica, moderna e necessaria per il nostro territorio..Ciao Carletto", è questo il messaggio della Pro Loco di Campo nell'Elba.