Attualità

Affiora ordigno bellico, tratto di spiaggia chiuso

Il Comune di Campo nell'Elba ha diffuso un avviso per informare sulla situazione in atto. Il ritrovamento è avvenuto durante il ripascimento

Il tratto di arenile interdetto

L'amministrazione comunale di Campo nell’Elba fa sapere che, a causa del ritrovamento di un ordigno bellico, rinvenuto durante le operazioni di ripascimento della spiaggia di Marina di Campo, è stata interdetta una parte dell'arenile per ragioni di sicurezza. 

Nella planimetria pubblicata è evidenziato il tratto di spiaggia interessato (si veda foto in apertura di articolo). 

L'ordinanza relativa all'interdizione "di area demaniale Marittima per ritrovamento ordigno bellico" è la n. 56 del 25/05/2023 ed é pubblicata all'albo pretorio del Comune di Campo nell'Elba.

Nell'ordinanza a firma del sindaco Davide Montauti si legge: "L’interdizione temporanea dell’area demaniale marittima dell’arenile di Marina di Campoadiacente al Club del Mare delimitata a nord per una profondità di 50 ml, a sud fino all’edificio del Club del Mare compreso, ad est la linea di battigia ed a ovest il marciapiede pub-blico come da planimetria allegata, con decorrenza immediata e fino al completamentodelle operazioni di bonifica dell’area".

L'ordinanza è visibile in fondo all'articolo in formato pdf.