Attualità

Locman, mese all'insegna dello sport

L'azienda elbana ha siglato due importanti partnership: con il Rallye Elba e con il Gran Premio Nuvolari

Marco Mantovani

È un mese ricco di iniziative sportive per Locman, il marchio elbano che rinnova l’appuntamento con il Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy che ha registrato un numero di adesioni a tre cifre con partecipanti provenienti sia dall’Isola d’Elba che da 8 nazioni e conferma la vicinanza di Locman alla sua isola e al mondo dello sport, da sempre parte del dna del brand.

Debutta oggi anche la trentatreesima edizione del Gran Premio Nuvolari, di cui Locman sarà per la prima volta official timekeeper. 

I tempi della manifestazione saranno infatti scanditi dalla maison elbana che torna a celebrare il legame unico con il mondo dei motori in una delle più prestigiose corse d’auto d’epoca al mondo.

“Siamo sempre stati vicini al mondo dello sport, dalla vela, al rally, ai motori, sin dalla nascita di Locman. Molti dei nostri orologi nascono con una forte impronta sportiva o sono il frutto di collaborazioni con realtà del mondo sportivo. Del resto la filosofia che sta alla base dello sport si avvicina molto anche al nostro modo di pensare: dare il meglio per una sana competizione ma anche fare squadra quando l’obiettivo è comune a tutti”, ha dichiarato Marco Mantovani, presidente di Locman.