Attualità

Le parole contano, incontro in biblioteca

Linguaggio e buone prassi per l'inclusione. Iniziativa aperta e rivolta in particolare ad insegnanti, educatori e famiglie

Foto di archivio

“Le parole contano. Linguaggio, buone prassi e rispetto per la comunità LGBTQIA+” è il titolo dell'incontro che si terrà venerdì 28 Novembre alle ore 16 in biblioteca a Marina di Campo.

L’appuntamento è realizzato nell'ambito del progetto Crescere Insieme - Elba isola di comunità e nasce dalla collaborazione con Agedo, l’Approdo Centro Ascolto LGBTQIA+ e Arcigay, realtà impegnate nella promozione dell’inclusione, del dialogo e del sostegno alle famiglie e alle persone LGBTQIA+.


"Per noi questo incontro, svolto in uno spazio pubblico aperto, neutro e accessibile, dove la comunità può ritrovarsi per condividere conoscenze e percorsi di crescita, ha un significato importante. - spiegano gli organizzatori - La biblioteca è il luogo in cui le parole – tema centrale dell’iniziativa – assumono valore, perché diventano strumenti di cura e cultura, di relazione e di costruzione di una società più consapevole e rispettosa.
L’iniziativa intende offrire un momento di riflessione sul linguaggio come veicolo di rispetto e inclusione, proponendo buone prassi e prospettive educative utili a chi opera quotidianamente con bambini, ragazzi e famiglie".


L’evento è rivolto a insegnanti, educatori, famiglie e all’intera comunità. La partecipazione è libera.