Il fine settimana appena trascorso è stato all’insegna dell’inclusione e dell’avventura, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Vagamonti di Prato e dalla dottoressa Alessandra Delle Fave, psicologa dell’associazione.
Per la prima volta infatti è stato possibile percorrere un tratto della Grande Traversata Elbana (GTE) utilizzando le joelette, sedie a rotelle progettate per affrontare i sentieri montani.
All’evento, patrocinato dal Comune di Campo nell'Elba, hanno preso parte anche i volontari dell’Auser, i ragazzi dell’Elba Rugby e gli amici dell’associazione Incontriamoci in Diversi, dando vita a una giornata di sport, natura e solidarietà.
Il percorso è stato arricchito da momenti di lettura, grazie alla collaborazione della libreria Mardilibri, che ha offerto spunti di riflessione immersi nella bellezza del paesaggio.
Al termine della camminata, i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale con un ristoro offerto dal Panificio Nocentini.
"Un’esperienza intensa e partecipata, che tutti si augurano possa rappresentare solo l’inizio di un lungo cammino di condivisione e inclusione. Grazie da tutti i Vagamonti", concludono gli organizzatori.