Attualità

Inaugurato il nuovo centro sportivo "Tesei"

Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale campese per aver realizzato una promessa fatta nel 2017

"Eravamo in campagna elettorale ed era il 2017 quando incontrammo i ragazzi della "Campese". Ci raccontarono qual era il loro sogno e noi, in quell'occasione, facemmo una promessa. Oggi quella promessa si è concretizzata ed ecco il nuovo campo da calcio".

Con queste parole il sindaco Davide Montauti, ieri 7 Ottobre, ha aperto la cerimonia con la quale è stato inaugurato il nuovo centro sportivo Teseo Tesei. Con lui tutti i giovani sportivi della società "Campese", gli assessori e i consiglieri comunali insieme al consigliere regionale Marco Landi e a Bruno Perniconi della Lega Nazionale dilettanti.

"C'è voluto qualche anno ma ci siamo riusciti - ha continuato Montauti-. Questo è il luogo dove generazioni di campesi hanno giocato e si sono allenati allo sport e alla vita".

Nei mesi prossimi saranno realizzati anche gli interventi, a completamento, per la tensostruttura e la pista di atletica.

"Abbiamo gettato le basi di questo progetto nel 2017 - ha detto l'assessore allo Sport Daniele Mai - e nonostante le difficoltà abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ringrazio l'ufficio Lavori Pubblici, l'architetto Priscilla Braccesi e il "motore" Agnese Mazzanti. Con loro anche Andrea Lemmi, Paolo Petrocchi e l'attuale presidente della società sportiva "Campese" Marco Petrocchi. Questo è un bellissimo giorno che voglio dedicare a questa nuova generazione piena di entusiasmo, di voglia di giocare e di crescere insieme". 

Per la realizzazione del centro sportivo, complessivamente, sono arrivati circa 800mila euro di finanziamenti. 

Anche il consigliere regionale Marco Landi ha ringraziato l'amministrazione comunale e tutti coloro che hanno lavorato a realizzare la nuova struttura.

"Oggi realizziamo un sogno che si è reso possibile grazie ad una filiera di rapporti istituzionali che hanno portato a questo risultato, anche grazie ad importanti finanziamenti. In questa occasione porto il saluto di tutto il Consiglio regionale. Io qui mi sono allenato e ho giocato a pallone da ragazzo. Ricordo chi non c'è più ma ha lasciato memoria nella storia della società "Campese": Enrico Selci, Gino Guglielmi, Sandro Benti, Enrico Graziani, Giulio Galli e tanti altri. Spero in mille di queste giornate e in altrettante sinergie".

A fine cerimonia i giovani calciatori della "Campese" hanno inaugurato il nuovo campo con un torneo di calcio. Oggi  domenica 8 Ottobre, ci sarà la partita di ritorno della Coppa Toscana e domenica prossima inizia il campionato dei "Pulcini".