Il violento nubifragio che fra ieri pomeriggio e la mattinata di oggi ha colpito l'Elba, ha provocato danni anche nel territorio comunale di Campo nell'Elba.
Come spiegano dal Comune, si registrano frane e smottamenti sulla strada delle Solane e sulla strada verso San Piero. Allagato il campo sportivo e alcune zone intorno all'aeroporto, la zona industriale de La Pila, e la rotonda de "La Serra".
In mattinata è uscito dall'argine il fosso del Lecceto (zona Rustichello) ma la situazione è già rientrata. Già da ieri si sono registrati disagi alla circolazione a Marina di Campo con vari allagamenti nei parcheggi, alla rotonda ex Conad, via Pisa e via per Portoferraio.
Hanno tenuto i fossi di Bovalico, degli Alzi e della Galea anche se la piena ha riversato sulla spiaggia e in mare molto fango e una quantità incredibile di canne.
Pronti gli interventi del Comune e della Protezione civile che, con l'ausilio di ditte specializzate, sono intervenuti alle aperture e agli stombamenti di fossi dove si presentavano criticità.