Cronaca

Guida sotto effetto di alcol, scatta la denuncia

Un 50enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in seguito ad un contratto dei carabinieri in strada

Controlli intensificati dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. In tale contesto i carabinieri del Norm di Portoferraio hanno denunciato un automobilista sorpreso positivo all’alcoltest.

Come spiega i carabinieri in una nota, il servizio svolto in orario notturno, nella fascia oraria tra le 22 e le 4 del mattino, e un uomo di circa 50 anni del posto è stato fermato per un controllo stradale in via Chiuso Torto a Campo nell’Elba mentre era al volante del proprio veicolo.

I carabinieri, all’esito degli accertamenti, hanno rilevato un tasso alcolico oltre il triplo rispetto al limite di legge (1,55 gr/l) e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente ed informandone le autorità competenti.

"L’attività dell’Arma dei Carabinieri continuerà sempre a porre attenzione al controllo della sicurezza stradale, troppo spesso minata dal fenomeno dell’abuso di alcolici e sostanze psicotrope, a tutela di tutti gli utenti della strada", concludono i carabinieri.