Attualità

Endometriosi, una panchina dedicata

L'iniziativa è portata avanti dall'associazione EndoElba per sensibilizzare e fare informazione su questa malattia che colpisce le donne

La terza EndoPank dell'Elba

Mercoledì 27 Settembre è stata inaugurata, vicino alla spiaggia di Cavoli, la EndoPank n.235, la terza all’isola d’Elba. 

"Questo progetto nazionale promosso dall’associazione “La voce di una la voce di tutte” - come spiegano in una nota dall'associazione EndoElba - prevede l’installazione di panchine gialle nei comuni italiani, sopra le quali viene apposta una targa con QR Code che rimanda al video di informazione sulla patologia. La panchina quindi non ha solo lo scopo di sensibilizzazione ma anche di informazione sull’argomento".

"Sempre sulla panchina potrete trovare anche i contatti della nostra associazione EndoElba, sempre pronta e vicina a tutte coloro che vogliono un consiglio o delucidazioni sulla patologia o solamente scambiare due parole. Ringraziamo il Comune di Campo nell’Elba che ci ha permesso di continuare nel nostro progetto EndoPank sulla nostra isola", concludono da EndoElba.