Politica

Consiglio a Campo, ecco gli argomenti

Sono 17 i punti all'ordine del giorno fra cui 7 interrogazioni della minoranza e la modifica del piano triennale delle opere pubbliche

Palazzo municipale di Campo nell'Elba

Il giorno venerdì 19 Dicembre 2025, alle ore 18 è stato convocato il Consiglio comunale del Comune di Campo nell'Elba.

I temi in esame durante la seduta sono le interrogazioni dei consiglieri di minoranza sulla manutenzione frazioni, sul Servizio ormeggio boe, sulla manutenzione delle frazioni di San Piero e Pomonte, sulla disinfestazione zanzare, sul  degrado a Sant’Ilario.

E saranno discusse inoltre altre interrogazioni della minoranza sull'Isola di Pianosa e sul futuro utilizzo edificio denominato "Le vasche nella fraz. di San Piero in Campo".

Gli altri provvedimenti riguardano la ratifica dell'approvazione della convenzione per l'esercizio associato delle funzioni in materia di Progettazione Educativa Zonale relativa all'età scolare e alla prima infanzia e l'approvazione Regolamento di utenza ai sensi dell'articolo 15, comma 1 della L.R.T.. 2/2019 ed allegati (Regolamento per il ripristino diretto degli alloggi E.R.P. ai sensi dell'art. 16 della L.R.T. 2/2019 e relativa convenzione - approvazione schema tipo), la convenzione per la promozione ed attuazione di forme di collaborazione istituzionale tra l'Unione di Comuni Montana Colline Metallifere ed il Comune di Campo nell'Elba, la ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale relativa al Bilancio di previsione finanziario 2025/26/27 n.241 del 21/11/2025.

In esame anche le aliquote 2026 dell'Imposta Municipale Propria, la razionalizzazione periodica delle partecipazioni a società, l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione e lo sviluppo del Sistema Documentario del Territorio Livornese 2026-2028.

All'attenzione dei consiglieri ci saranno anche la modifica del Programma Triennale delle opere pubbliche 2025/2026/2027 e dell'elenco annuale 2025, l'approvazione dello schema di convenzione da sottoscrivere con l'Autorità portuale per l'esercizio della funzione di gestione delle concessioni demaniali e di gestione e manutenzione delle aree portuali di competenza della Autorità e il riconoscimento debiti fuori bilancio.