Politica

"No a chiusura aeroporto, voti tutta l'Elba"

Forza Italia esprime la sua posizione attraverso Tenerini, Mannu e Bertucci chiedendo che sull’ampliamento siano coinvolti tutti i cittadini elbani

La chiusura dell’aeroporto di La Pila, Comune di Campo nell’Elba va scongiurata perché rappresenta uno snodo viario importantissimo per lo sviluppo socio-economico di tutta l’Isola ed elemento essenziale per la continuità territoriale”. 

Lo dichiarano la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, Lucia Mannu, capogruppo e coordinatrice di Forza Italia nel Comune di Campo nell’Elba e Adalberto Bertucci, coordinatore azzurro Isola d’Elba.“ 

"A Febbraio il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l'assessore alle Infrastrutture Stefano Baccelli, hanno sottoposto ai Sindaci dei Comuni dell'Isola un progetto di sviluppo consistente in uno studio di prefattibilità di allungamento della pista. - spiegano -  Dal confronto è emerso che l'attuazione del su citato progetto rappresenta una condizione necessaria per garantire la continuità del funzionamento dell'aeroporto commerciale. In caso contrario l’aeroporto rischia la chiusura al 31 dicembre 2023”. 

Gli stessi hanno poi evidenziato: “Il Consiglio comunale di Campo nell’Elba del 17 marzo ultimo scorso si è espresso favorevolmente sulla richiesta di referendum, cui saranno chiamati i cittadini di Campo nell’Elba, in merito al prolungamento della pista. Noi riteniamo però che un referendum così proposto e formulato non sia lo strumento idoneo per una decisione del genere. Ad esprimersi dovrebbero essere tutti i Comuni dell’Isola dal momento che l’aeroporto è un’infrastruttura di fondamentale importanza per tutti i Comuni del territorio”.