Politica

Aeroporto, "flop referendum, serve responsabilità"

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini commenta l'esito del referendum: "Quorum non raggiunto, non ga senso parlare di vincitori e sconfitti".

“Al referendum indetto nel Comune di Campo nell'Elba per l'ampliamento dello scalo della Pila il quorum non è stato raggiunto ed il risultato sulla prevalenza del si o del no non vi è stato. Non ha senso quindi parlare di vincitori e sconfitti”.

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini che aggiunge: “La data prescelta, a ridosso di una festività, nel bel mezzo di un lungo ponte di vacanza, non è apparsa delle migliori per favorire l’affluenza alle urne dato l’impegno di molti cittadini con le loro attività turistiche. Appare inoltre anomala la scelta di destinare alle votazioni un solo seggio, creando disagio a tutti coloro che abitano lontano e che hanno difficoltà a muoversi .

"Come Forza Italia ci attiveremo affinché possa essere avviato un percorso che coinvolga maggiormente la Regione, data la valenza pubblica che la struttura riveste in termini di continuità territoriale”, conclude Tenerini.