Cronaca

Addio al volontario Andrea Costantino

La scomparsa di Andrea Costantino ha destato cordoglio. Il ricordo dell'associazione La Racchetta Elba di cui faceva parte

Andrea Costantino

"La Racchetta Odv e tutti i volontari della sezione Elba si stringono al dolore dei familiari nel ricordare Andrea Costantino".

Si apre così una nota dell’associazione di volontariato La Racchetta sezione Isola d'Elba per ricordare il suo volontario Andrea Costantino, prematuramente scomparso a 58 anni.

"Volontario fin dal 2019, Andrea si è identificato fin da subito con gli obiettivi dell'Associazione, dedicandole tempo e passione, fino a diventarne un nodo centrale con la sua presenza quotidiana. - prosegue l'associazione - Con la sua passione per la fotografia, affinata negli anni, oltre a essere la memoria storica del paese e di come è cambiato negli anni, ha contribuito alla documentazione delle attività della Racchetta stessa. Sempre disponibile a dare una mano, Andrea ha dedicato tempo e impegno ai servizi di supporto alle manifestazioni sportive sia alle attività di sostegno e supporto verso le fragilità". 

"Grande conoscitore del territorio in cui viveva e si muoveva, infatti, durante la pandemia Covid, si è rivelato cruciale quando si è trattato di contattare e raggiungere velocemente i destinatari di presìdi sanitari, farmaci e spese solidali, impegno che è continuato anche successivamente nel tempo. L'impronta che hai lasciato nel territorio non svanirà presto: ci mancherai tantissimo, Andrea", conclude l'associazione.