Attualità

Ad Econauta il premio Best Green Tour Operator

Il prestigioso premio è stato consegnato ai Green Travel Awards 2025 durante la Bit di Milano

Umberto Segnini

Il prestigioso riconoscimento organizzato dal Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, che premia le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile, è stato consegnato all’elbano Umberto Segnini titolare di Econauta, per la categoria Best Green Tour Operator.

Il premio, giunto alla tredicesima edizione, è stato assegnato nel corso della manifestazione che si è svolta lunedì 10 Febbraio alla Bit di Milano, con la seguente motivazione:

“Il tour operator elbano propone esperienze alla scoperta del ritmo lento della natura della durata di un giorno o alcune settimane, durante tutto l’anno. In ogni “Viaggio Nomade”, sia di poche ore sia più lunghi, il titolare accompagna poche persone per volta, al massimo otto, e personalizza ogni escursione sui desideri dei partecipanti. Si va dal trekking alla vela al kayak, dai viaggi avventura ai viaggi su misura. Dall’Isola d'Elba al Marocco sino alla Patagonia e la Terra del Fuoco, le caratteristiche comuni di ogni “Viaggio Nomade” sono i tempi dilatati e il muoversi con lentezza, in silenzio, in equilibrio con l’ambiente che ci circonda.”

“Sono molto orgoglioso di questo premio e ringrazio la giuria, lo sento come un riconoscimento alla coerenza e alla costanza. Ringrazio Serena e le tante persone che mi hanno aiutato, un grazie enorme va a tutti gli Econauti che hanno condiviso con me questo viaggio che dura da più di 35 anni e che non ha nessuna intenzione di fermarsi", ha detto Umberto Segnini.