Attualità

Due aule outdoor alla scuola media di Campo

Il progetto portaro avanti dal Comune ha l'obiettivo non solo di creare nuovi spazi ma anche una didattica innovativa e divertente

Questa mattina, nel giardino della scuola secondaria 'G. Giusti', alunni e docenti hanno incontrato il sindaco Davide Montauti per l'inaugurazione delle due aule outdoor progettate dal Comune di Campo nell'Elba con la finalità di implementare la struttura scolastica con spazi multifunzionali, adatti a una didattica innovativa e divertente.

Presenti al taglio del nastro, il dirigente scolastico professor Gambero, gli assessori Ilaria Pini e Jacopo Spinetti. Con loro anche l'architetto Priscilla Braccesi alla quale è andato il plauso dei presenti per l'ideazione del progetto.

Al termine della piccola cerimonia inaugurale, i ragazzi sono stati invitati al buffet merenda allestito dal Comitato genitori della scuola.

"È stato per i ragazzi un momento di riflessione sulle opportunità dell'imparare divertendosi - ha commentato Ilaria Pini, assessore alla scuola -. Un'occasione per sottolineare l'importanza della responsabilità rispetto alla cura dell'ambiente scolastico".