Politica

"Dove sono i soldi per gli alluvionati di Campo?"

Interrogazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Enrico Cantone: La Regione chiarisca dove sono finiti i soldi per gli alluvionati""

 A distanza di quasi cinque anni dall'alluvione che devastò Marina di Campo, mancano ancora all'appello gli ultimi rimborsi regionali per alcune delle 100 famiglie e 300 imprese colpite. Il Movimento 5 Stelle porta il caso in Regione con un'interrogazione a firma Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago.

"Molti cittadini di Marina di Campo ci segnalano questa situazione intollerabile: da un lato i rimborsi tardano ad arrivare e dall'altro né la Regione né l'amministrazione comunale è in grado di fornire informazioni chiare. Perché non può essere sufficiente parlare di un non meglio precisato fondo della protezione civile nazionale" segnala Cantone. 

"Rossi dica a noi e soprattutto a questi cittadini perché i risarcimenti non sono arrivati e quando sarà possibile risolvere questa situazione inaccettabile" conclude il consigliere regionale M5s.