Sport

Dopo il restyling, inaugurato il campo di calcetto

Il campo è stato dedicato a "Giulio", Dias Mazzella Julio Cesar, un ragazzo prematuramente scomparso nel 2004, rimasto nella memoria di tutti

Durante l'inaugurazione del campo di calcetto

Ieri, venerdì 30 Aprile, è stato inaugurato il campo di calcetto nella pinetina di Marina di Campo.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"Ci sono luoghi che raccontano storie che restano nel cuore per sempre. In questo campetto della pinetina con vista mare ci sono cresciute intere generazioni di campesi e di turisti affezionati. - spiega l'amministrazione comunale in una nota - Oggi (ieri, ndr) il campetto è stato inaugurato perché, dopo un lavoro di restyling, l'Amministrazione comunale ha deciso di dedicarlo a Giulio, un ragazzo prematuramente scomparso, rimasto nel cuore e nella memoria di tutti i Campesi". 

"Era il nostro ritrovo dopo gli allenamenti. - ha ricordato Daniele Mai - Un gruppo di amici che si divertiva a rincorrere un pallone su un campetto di cemento e le porte fatte con i tubi innocenti. Sono passati tanti anni dalla morte di Giulio, era il 2004, ma per noi tornare in questo luogo significa ritrovarlo di nuovo". 

Alla cerimonia hanno partecipato, commossi, anche i genitori di Giulio, la mamma Zelia e il padre Marcellino, gli amici, il sindaco Davide Montauti, la vicesindaca Valentina Petrocchi, l'assessore allo sport Daniele Mai e il capo degli operai del Comune Luigi Troccolo con Emanuele Mazzei. La cerimonia è stata officiata da Don Mauro Renzi. 

"Abbiamo restituito questo campetto ai ragazzi - ha detto il sindaco Montauti - e dovranno averne cura. È il loro spazio di gioco e divertimento e dovranno mantenerlo con senso di responsabilità e rispetto". 

Il campetto sarà aperto e reso fruibile a tutti nel rispetto delle regole.