Politica

"Documentazione inadeguata da parte della giunta"

Il capogruppo di minoranza Vanno Segnini attacca l'amministrazione comunale sul piano finanziario del ciclo dei rifiuti presentato in consiglio

"Come si fa a esprimere un parere quando manca metà della documentazione?". Conclude così il suo intervento Vanno Segnini, capogruppo di Nuovo Progetto per Campo, durante la discussione avvenuta nel consiglio comunale di ieri sera sulle aliquote Tari.

"E' un piano finanziario deficitario in molte parti - continua l'ex sindaco - è una mezza pagina di intenti generici ma non si dice come si intende raggiungere questi obiettivi. Addirittura molte parti sono lasciate in bianco o compilate con dati vecchi.

Non è solo una questione di forma ma in questo modo non si da modo alla minoranza di fare il proprio lavoro e si privano i cittadini di informazioni essenziali per decidere. Siamo molto delusi da come questa giunta tratta il consiglio comunale".

A Segnini si accodano, anche nelle votazioni, i due rappresentati di Rinascita Campese usciti dalla maggioranza, Sergio Spinetti e Roselba Danesi: "Il sindaco enfatizza molto il 45% di differenziata raggiunta lo scorso anno ma non è un risultato di cui andare orgogliosi, siamo ancora molto lontani dagli standard che sono richiesti e dalle percentuali di altri comuni".