Attualità

Vigili del fuoco, nuovo distaccamento di volontari

Una sede per ospitare volontari dei Vigili del fuoco e potenziare la sorveglianza nell'Elba ovest. Comando provinciale e Comune verso un accordo

Foto durante il sopralluogo

A Campo nell'Elba lavori in corso per ospitare un  Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari

“In data odierna - si legge infatti in una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - ha avuto luogo il sopralluogo alle strutture che il Comune di Campo nell’Elba ha messo a disposizione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per l’allestimento del distaccamento del loro personale volontario, finalizzato al potenziamento del servizio di sorveglianza della zona occidentale dell’isola".

"Il percorso di collaborazione iniziato nel mese di gennaio di quest’anno - spiegano dal Comune di Campo nell'Elba - tra le due amministrazioni nell’intento comune di ripristinare un prezioso servizio per il nostro territorio, si è concluso con l’individuazione dei locali posti nella frazione comunale di San Piero in Via San Francesco n.41". 

"Sono intervenuti -si legge ancora nella nota - per il Comune di Campo nell’Elba il sindaco, l’assessore alla Protezione Civile Sig. Silvano Mortula, il Responsabile dell’Area di Vigilanza Agente Scelto Cesare Munno e per i Vigili del Fuoco il Comandante Provinciale Ing. Paolo Qualizza, l’Ispettore Benedetto Catania, il C.R. Franco Giannini, il Vigile Federica Cutrera e i volontari Fabio Cervini, Christian Martorella, Raffaele Cioffi e Fabio Pierulivo". 

"L’immobile, con la sua posizione strategica, - conclude l'amministrazione comunale - è stato ritenuto idoneo allo scopo e nei prossimi giorni prenderà avvio l’iter di approvazione degli atti che porteranno alla sottoscrizione di specifico accordo.”