Attualità

Delegazione di spiaggia, cambio al vertice

Si è svolta ieri la cerimonia del passaggio di consegne alla presenza della autorità marittime elbane e istituzionali del Comune di Campo nell'Elba

Cambio della guardia alla Delegazione di Spiaggia del Comune di Campo nell'Elba. Si è tenuto infatti ieri, giovedì 13 Dicembre, il passaggio di consegne tra il Comandante uscente I Maresciallo Np Marco Alberti, che farà rientro a Portoferraio ed il subentrante I Maresciallo Np Marcello Chironna, che prenderà le redini dell’ufficio dal 17 Dicembre.

Il I Maresciallo Marco Alberti è giunto alla Delegazione di Spiaggia di Marina di Campo nel Maggio 2015, dove, nei tre anni di Comando, è stato intensamente coinvolto nelle molteplici attività legate al porto ed alle aree demaniali marittime, alla cultura marinara del territorio campese, alla gestione del porto ed alla tutela delle risorse ambientali. 

Al termine della sua esperienza campese, il Maresciallo Alberti, torna dunque in forza alla Capitaneria di Porto di Portoferraio, ove andrà ad assumere l’incarico di Capo Sezione Affari Generali.

Al suo posto, proveniente dalla Direzione Marittima di Trieste, si è insediato il I Maresciallo Marcello Chironna già Comandante della Delegazione di Spiaggia di Cavo nell’anno 2011.

Alberti e Chironna sono stati ricevuti in Comune dal sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti insieme allo staff dirigenziale del municipio, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo di Portoferraio, Capitano di Fregata (CP) Agostino Petrillo.

Il Sindaco, esprimendo il proprio sentimento di gratitudine nei confronti del Maresciallo Alberti, ha auspicato che l’impronta lasciata negli ultimi tre anni possa essere proseguita con la stessa determinazione e professionalità dal nuovo Comandante Chironna.