Attualità

La piazza a San Piero omaggia De Andrè

Ventesima edizione del De Andrè Day. Il recente dramma di Genova riempie di un ulteriore significato l'omaggio al cantautore genovese

Il De Andrè Day è arrivato alla 20esima edizione. Un traguardo importante che rimarca il profondo impegno, la costanza e l'amore per la divulgazione dell'opera che Fabrizio De Andrè ha lasciato.

In questi 20 anni sono saliti sul palco oltre 250 musicisti, professionisti e non, e tutti hanno cercato di interpretare o riproporre il loro Faber che più gli stava a cuore. Quest'anno a Campo nell'Elba l'ospite sarà Lorenzo Kruger, il cantante dei Nobraino, gruppo folk-rock romagnolo.

Appuntamento lunedì 20 Agosto nella tradizionale piazza di Chiesa a San Piero, alle ore 21. Il concerto sarà presentato da Mavi Conti e Federico Regini. L'ingresso alla piazza è gratuito e l'inizio è fissato per le ore 21.

Il De Andrè Day è ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo gruppo storico (la BWProduction), si sostiene con il contributo del comune di Campo nell'Elba, e dal 2005 si avvale della collaborazione dell’associazione musicale Amedeo Modigliani del maestro Mario Menicagli.

"Sono pochi gli appuntamenti musicali sull'isola che possono vantare una così lunga persistenza nel tempo, a conferma che la formula della manifestazione, che è rimasta invariata nel tempo, si è dimostrata, fin dall'inizio, vincente. - ha commentato l'Amministrazione comunale - Il recente dramma di Genova riempie di un ulteriore, profondo significato l'omaggio a colui che, della città della Lanterna, è stato uno dei cantori e figlio tra più nobili. La manifestazione di quest’anno vuole essere anche un’occasione di vicinanza e di affetto nei confronti della città di Genova, da parte di tutta la comunità campese".