Attualità

Ingenti danni alla scuola media di Campo

Il forte vento ha divelto i pannelli fotovoltaici e la copertura che impermeabilizza il tetto. Scuola messa in sicurezza, domani lezioni regolari

I pannelli fotovoltaici divelti dal vento

Le forti raffiche di vento che hanno investito l'Elba nella giornata di oggi nel Comune di Campo nell'Elba hanno causato ingenti danni alla Scuola media dell'Istituto Giusti di Marina di Campo. Infatti sono stati divelti i pannelli fotovoltaici, le grondaie e la copertura che impermeabilizza il tetto. Un danno che, come fa sapere l'amministrazione comunale, si aggira intorno ai centomila euro.

Sul posto l'amministrazione ha inviato prontamente i tecnici per mettere in sicurezza l'edificio in particolare per quanto riguarda i cavi elettrici dell'impianto fotovoltaico.

Dall'amministrazione comunale fanno sapere che comunque domani la scuola media sarà regolarmente aperta, dato che gli interventi previsti per la sistemazione dei vari danni subiti non riguardano l'interno dei locali.

Il sindaco di Campo nell'Elba ha inoltre sottolineato il fatto che con la chiusura delle scuole per l'allerta meteo è stato evitato ogni rischio sia per gli alunni che per il personale scolastico, dato quello che è accaduto.

Sempre nel territorio di Campo nell'Elba il vento ha divelto le pensiline dei bus in località La Pila e Bonalaccia.