Attualità

Covid, un nuovo contagio nel Comune di Campo

Dopo diverse settimane senza nuovi contagi nel Comune di Campo nell'Elba scatta di nuovo l'allarme. L'appello del sindaco Montauti

Oggi nel Comune di Campo nell'Elba è stato rilevato un nuovo caso positivo al Covid-19. 

Lo ha reso noto il sindaco Davide Montauti.

"Purtroppo - spiega il sindaco -questo dato interrompe un periodo nel quale non c'erano più segnali di contagio. Ora è necessario, ancora più di prima, fare la massima attenzione alle regole e adeguare i propri comportamenti individuali alla maggiore prudenza possibile. Siamo in zona arancione ed è necessario attenersi alle misure indicate dalla Regione Toscana già pubblicate in precedenza".

"Si raccomanda di non creare situazioni a rischio contagio, di indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e si ricorda che è vietata ogni forma di assembramento", ha aggiunto il sindaco.

"Il Covid 19 è un nemico invisibile, è ancora presente nel nostro territorio e siamo ancora tutti a rischio contagio. - ha concluso il sindaco Montauti - Dobbiamo essere consapevoli che solo il nostro senso di responsabilità e il rispetto per gli altri può contenere la crescita esponenziale dell'epidemia".