Attualità

Covid, parte lo screening nel Comune di Campo

Il Comune di Campo nell'Elba risulta quello più colpito dal Covid e lo screening partirà dai paesi di San Piero e Sant'Ilario. Ecco come si svolgerà

Domani, martedì 29 Dicembre, sarà effettuata un’attività di screening anti Covid-19 nel territorio comunale di Campo nell'Elba a partire dalle frazioni di San Piero e Sant’Ilario

"Tutte le persone residenti nei due paesi potranno recarsi a San Piero, dalle ore 9 alle ore 12, nel parcheggio “Pertici” dove troveranno le postazioni per poter effettuare il tampone rapido. - fanno sapere dal Comune di Campo nell'Elba. - E’ indispensabile portare con sé la tessera sanitaria". 

“Si tratta di una prima giornata che farà da apripista ad altri interventi di screening anti-Covid nel nostro Comune e nel resto dell’Isola - ha spiegato il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti -. Questa attività che verrà fatta domani nelle nostre frazioni è una sorta di progetto pilota successivamente replicabile. La Regione insieme al mondo del volontariato Toscano, Anci Toscana e l’Usl hanno messo in campo molte risorse per monitorare l’andamento della pandemia nel nostro territorio e con loro abbiamo stabilito di iniziare lo screening proprio dalla frazione che nelle ultime settimane ha registrato un alto numero di contagi". 

"A ridosso dell’incontro di questa mattina abbiamo anche deciso di valutare nella giornata di mercoledì 30 Dicembre quali saranno i prossimi appuntamenti, tenute conto le eventuali criticità che si potrebbero presentare”, ha concluso il sindaco.

Successivamente l'amministrazione comunale ha fatto sapere che, a causa di condizioni meteo avverse, lo screening previsto per domani 29 Dicembre, dalle 9 alle 12 non si svolgerà al parcheggio “Pertici” ma nella sala comunale situata nella piazza Garibaldi che si trova al centro del paese, di fronte alla fonte. Le persone anziane o con disabilità possono accedere direttamente alla piazza con l’auto.