Attualità

Covid, a Campo somministrate 212 dosi di vaccino

Completato il ciclo di richiami delle vaccinazioni effettuate a Maggio. I ringraziamenti dell'amministrazione a tutti coloro che hanno collaborato

Vaccinazioni a Marciana Marina

A Marina di Campo si è conclusa oggi intorno alle 13, con la somministrazione di 212 dosi di vaccino anti-Covid, la giornata straordinaria dedicata ai richiami. Questo era l'ultimo appuntamento previsto dal calendario speciale delle vaccinazioni iniziato a Maggio. 

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"Grazie al grande lavoro volontario di medici, infermieri, personale sanitario e Pubblica assistenza e con la collaborazione dell'Amministrazione comunale in queste domeniche sono stati vaccinati, al distretto di Marina di Campo, centinaia di cittadini. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale -Grazie anche a questo lavoro e all'incessante attività di vaccinazione quotidiana effettuata all'ospedale di Portoferraio, l'Isola d'Elba ha superato il 60% di vaccinazioni complete, prima e seconda dose". 

"Una percentuale significativa - ha spiegato Fabio Chetoni, direttore responsabile Asl zona Elba - frutto di un grande lavoro di squadra. Sono certo che in tempi brevi possiamo raggiungere l'immunità di gregge e tagliare così un importante traguardo nella lotta contro il Covid. Si raccomanda di adottare comunque comportamenti corretti nel rispetto della normativa anti contagio".

"L' Amministrazione comunale - si conclude la nota - ringrazia tutte le persone che si sono impegnate alla realizzazione di queste giornate straordinarie.In particolare oggi il nostro riconoscimento va alla dottoressa Elisabetta Bollani, neurologa dell'ospedale di Portoferraio sempre presente e disponibile, al dottor Michele Tararà, responsabile del Centro trasfusionale e al responsabile della farmacia ospedaliera Francesco Brera. Grazie alle infermiere Claudia Marinari e Letizia Vai e ai volontari della Pubblica Assistenza, Giuseppe De Simone, Barbara Giannini, Carlo Pierini e Silvano Mazzei. Si ricorda a coloro che oggi hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid che dovranno recarsi all'ospedale di Portoferraio per il richiamo, il giorno 13 Agosto dalle ore 11 alle ore 14."