Attualità

Covid, bilancio di 86 casi positivi a Campo

La maggior parte dei casi è stata rilevata nelle ultime due settimane. L'amministrazione spiega che il trend dei contagi appare in calo

Nel Comune di Campo nell'Elba è 86 il numero delle persone attualmente positive al Covid-19.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"In questi giorni festivi abbiamo deciso di non pubblicare il solito bollettino quotidiano di aggiornamento sul numero dei contagi. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - Scelta che tiene conto anche della riduzione del numero dei tamponi effettuati durante le festività. Cogliamo l’occasione per rendere noti i dati dei contagi nel nostro territorio dall’inizio della pandemia. Allo stato attuale, venerdì 26 dicembre, abbiamo 86 positivi, molti dei quali sono riconducibili ai tamponi effettuati in queste due settimane e riferibili allo stesso cluster che si è diffuso in tutto il territorio comunale". 

"Dall’inizio della pandemia - spiega l'amministrazione comunale -hanno contratto il Coronavirus complessivamente 140 persone residenti o domiciliate nel nostro Comune e di queste 53 sono guarite".

"E’ chiaro che sono dati che preoccupano e che impongono la massima cautela.- proseguono dal Comune - I nostri comportamenti sono fondamentali per confinare il contagio e in questi giorni c’è da sottolineare che i cittadini hanno dato un grande dimostrazione di senso di responsabilità e di rispetto delle regole".

"In questi giorni i numeri dei casi positivi sono confortanti anche se c’è da tener conto della diminuzione dei tamponi effettuati. Ci auguriamo di vedere i numeri scendere anche nei prossimi giorni", conclude l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.