Attualità

Un positivo a scuola, chiude la Primaria di Campo

Dopo la comunicazione di nuovi 11 nuovi casi, il sindaco ha disposto la chiusura della scuola e c'è l'ipotesi di istituire una zona rossa

Foto di repertorio

Il sindaco del Comune di Campo nell'Elba Davide Montauti con apposita ordinanza ha disposto la chiusura della Scuola primaria di Marina di Campo.

Nell'ordinanza si legge infatti che è risultato un caso positivo al Covid-19 in una classe prima e che risultano altri casi sospetti.

Perciò è stata disposta la sospensione dell'attività didattica per tutte le classi della Scuola primaria da domani, 16 Dicembre, e fino al termine delle vacanze natalizie.

"Visto l'alto numero di tamponi positivi registrati oggi nel nostro Comune, in particolare nella frazione di San Piero, - ha spiegato il sindaco in una nota diffusa in serata - considerando che nella ricostruzione dei tracciamenti emergono contatti stretti con alcuni alunni che frequentano la scuola primaria di Marina di Campo questa Amministrazione, insieme al preside Davide Gambero ha deciso di chiudere il plesso della scuola elementare Teseo Tesei fino al 7 gennaio. Considerando che il numero dei soggetti positivi nella frazione di San Piero sembra destinato a salire non è esclusa l'ipotesi di istituire una zona rossa allo scopo di prevenire l'ulteriore diffondersi del contagio".

Nella giornata di oggi nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati in totale 11 nuovi casi positivi al Coronavirus (vedi articolo correlato sotto).

Nei giorni scorsi, sempre a causa del Covid, era stata chiusa la Scuola dell'Infanzia nel paese di San Piero in Campo (vedi articolo correlato sotto).