Attualità

Covid-19, un caso positivo a Campo nell'Elba

Si tratta di un ragazzo che era stato in vacanza in Sardegna e che ha avuto contatto con un soggetto positivo. L'Asl sta ricostruendo i contatti avuti

Foto di repertorio

Un altro caso positivo al Covid-19 è stato riscontrato all'Elba. Lo rende noto il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, sulla pagina Facebook del Comune.

"Il Sindaco Arch. Davide Montauti, - si legge nella nota-  informa che è stato riscontrato un caso di positività nella mattinata di oggi, Venerdì 21 Agosto. Si tratta di una persona asintomatica di rientro da una vacanza in Sardegna, che volontariamente si è sottoposto al tampone avendo avuto contatti durante il periodo di vacanza con una persona risultata poi positiva. Sono stati attivati i protocolli Covid previsti e sono in corso le verifiche per valutare i contatti avuti.Il soggetto è attualmente in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione, dove verrà monitorato dalla Asl".

Si tratta di un ragazzo di 27 anni non residente, come riferisce il sindaco Montauti a QUInews Elba, la cui famiglia ha una casa di vacanza all'Elba.

La scorsa settimana un turista di Bergamo in vacanza all'Elba era risultato positivo ma ha poi deciso di effettuare il periodo di quarantena presso il suo domicilio ed era tornato a casa con l'attivazione dei vari protocolli di sicurezza (leggi qui l'articolo).