Attualità

Covid-19, "Rispettate le disposizioni"

L'appello di un cittadino che per lavoro può vedere come si comportano le persone in giro che racconta quanto ha visto e chiede maggiori controlli

Foto di repertorio

Un cittadino elbano che per lavoro deve muoversi ci ha inviato la sua testimonianza per fare un appello alle persone ad evitare di spostarsi, attendendosi alle regole nazionali per contrastare e limitare il rischio di contagio in piena emergenza coronavirus.

Qui di seguito il testo della lettera che abbiamo ricevuto.

"Buonasera, in un periodo così complicato per questa pandemia mi sarei aspettato un po’ più di buon senso da parte di alcuni. La maggioranza delle persone si attiene alle disposizioni per evitare il Coronavirus, mentre c’è sempre qualcuno che trasgredisce. 

Ad esempio, oggi a Marina di Campo, ho visto diverse auto con almeno due persone a bordo, a piedi c’erano diverse coppie, una famiglia di quattro persone di cui due bambini e quattro adulti in zona aeroporto che camminavano uno a fianco dell’altro vicini, vicini. 

Anche a Portoferraio, per non essere da meno, ho visto diverse coppie a piedi e in auto.

Forse, considerato quello che sta accadendo e che diverse persone evidentemente non riescono ad accettare, ci vorrebbe un po’ di pugno duro da parte degli organi preposti".

Lettera firmata