Attualità

Confermato il doppio volo per Firenze

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo spostamento dei voli per raddoppiare i collegamenti col capoluogo. Boccardo: "Iniziativa apprezzata dai turisti"

Il Ministero dei trasporti ha accolto le richieste provenienti dall'aeroporto elbano e ha autorizzato la rimodulazione delle tratte in entrata e uscita da La Pila per permettere il raddoppio dei collegamenti con Peretola.

In Gazzetta Ufficiale è stata infatti pubblicata la modifica al decreto ministeriale "Imposizione di oneri di servizio pubblico sulle rotte Elba Marina di Campo - Pisa e viceversa, Elba Marina di Campo - Firenze e viceversa, Elba Marina di Campo - Milano Linate e viceversa" nel quale si legge: "La Regione Toscana, al fine di assicurare un servizio migliore per gli abitanti dell'isola d'Elba, ha chiesto, relativamente alla rotta Elba Marina di Campo - Milano Linate e viceversa e limitatamente agli anni 2016 e 2017 nel periodo 1° giugno - 30 settembre, la variazione delle fasce orarie dei voli pianificati per la giornata di venerdì e l'anticipo del volo programmato per venerdì 3 giugno 2016 al giorno di mercoledì 1° giugno 2016".

Lo spostamento al pomeriggio del volo per Milano è stato richiesto da Alatoscana per liberare posto al secondo collegamento con Firenze: "Mancava il secondo volo per il capoluogo - spiega Claudio Boccardo, amministratore delegato di Alatoscana - in modo da andare il martedì e tornare il venerdì. Questo tipo di collegamento ci è stato chiesto dai nostri clienti in modo da poter passare più tempo fuori e poter sbrigare più pratiche o assistere i propri cari se ricoverati. Allo stesso modo è possibile da Firenze venire a trascorrere un week-end lungo all'Elba e questa è una possibilità molto apprezzata dai turisti".