Attualità

Con Frescobaldi verso Pianosa

Incontro in Regione fra i rappresentanti delle istituzioni interessate e il presidente dell'azienda vinicola per produrre il famoso vino sull'isola

Dopo le indiscrezioni e gli abboccamenti fra le parti si arriva a un punto di svolta per il progetto Frescobaldi a Pianosa. E' noto infatti l'interesse della famosa azienda vinicola per l'isola carcere e l'incontro avvenuto questa mattina potrebbe aver dato un'accelerata importate alla valorizzazione dell'isola sul mercato mondiale dei vini.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Gianni Anselmi che, postando una foto della riunione, commenta: "Con l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, il sindaco di Campo Lorenzo Lambardi, il direttore del carcere di Porto Azzurro Francesco D'Anselmo abbiamo incontrato stamani nel mio ufficio Lamberto Frescobaldi, presidente della Marchesi de' Frescobaldi azienda storica del vino in Toscana.

L'idea è impiantare vigne a Pianosa per fare vino impiegando detenuti nella produzione: un progetto che può fondere identità, qualità, prestigio e valore sociale e che può essere un tassello nobile nel rilancio sostenibile di una gemma preziosa del nostro Arcipelago".