Politica

"Chiediamo commissione consiliare per l'aeroporto"

Una interrogazione al sindaco Montauti da parte del Gruppo Consiliare Idea Comune: "Il 25 ottobre terminano i voli, grave danno per la popolazione"

Una interrogazione consiliare rivolta al sindaco di Campo Elba Davide Montauti arriva dal gruppo consiliare Idea Comune, a firma dei consiglieri comunali Lorenzo lambardi e Jacopo Spinetti. L'argomento dell' interrogazione è la continuità territoriale per l’aeroporto dell’Isola d’Elba.

"Da molto tempo - si legge nell'interrogazione -  era nota la notizia di una brutale cessazione della Continuità Territoriale per il nostro aeroporto. Questa cessazione è niente meno che la naturale scadenza del periodo triennale segnato dal primo bando nazionale costituitosi grazie ai fondi previsti dall’ultima Legge Finanziaria del Governo Prodi.

Il 25 Ottobre 2017 è la data in cui i voli per Firenze, Pisa e Milano termineranno con un grave danno economico e sociale alla popolazione e al servizio in generale. Pensiamo, ad esempio, allo stop dei voli per le visite mediche o per i collegamenti universitari.

Non possiamo che considerare tutto questo inammissibile stante gli sforzi per rendere il nostro aeroporto più sicuro e fruibile e le ingenti risorse pubbliche che sono state impegnate per una struttura assolutamente necessaria per la terza isola d’italia (dopo Sicilia e Sardegna)

Con la presente interrogazione chiediamo al Sindaco e alla sua Giunta: