Attualità

Progetto "Campo com'era", nuovo incontro

Proseguono gli incontri del progetto per una memoria condivisa. Appuntamento nella sala consiliare del Comune di Campo nell’Elba

"Campo com’era", continuano gli incontri per “Un album di famiglia” del comune di Campo nell'Elba.

Oggi pomeriggio, mercoledì 1 Dicembre alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Municipio a Marina di Campo, si terrà un nuovo incontro per visionare le foto che saranno protagoniste della pubblicazione "Campo com'era". 

Un progetto nato in collaborazione tra l'Amministrazione comunale di Campo nell'Elba, le associazione del territorio e con il contributo di molti privati. 

"Abbiamo raccolto molte foto, immagini bellissime che ricordano la storia della nostra comunità. - ha spiegato l'assessora alla Cultura Chiara Paolini - L'incontro di domani sarà fondamentale perchè attraverso il confronto con le persone che ci hanno dato in uso le foto per la pubblicazione riusciremo a ricostruire le storie che girano intorno ad un'immagine". 

Intanto, in biblioteca continua la raccolta delle foto che oggi sono più di 400. 

"Invito tutti a continuare le ricerche e a dare il proprio contributo. Ringrazio fin d'ora tutte le associazioni del territorio e i privati che hanno dato il loro contributo". 

L'uscita della pubblicazione è prevista entro il mese di Marzo.