Politica

Cambia il commissario di Campo

Massimo Di Donato è stato richiamato in servizio permanente presso la Prefettura, al suo posto domani verrà nominato Salvatore Parascandola

Cambio al vertice di Campo nell'Elba: Massimo Di Donato da domani non sarà più commissario prefettizio del Comune, al suo posto arriverà Salvatore Parascandola.

L'avvicendamento è dettato da esigenze di servizio: Di Donato infatti, oltre a ricoprire in Prefettura il ruolo di Vicario, era anche responsabile dell'area Sicurezza e, in particolare, della gestione dell'accoglienza migranti nella provincia di Livorno. Proprio il maggiore afflusso di questi giorni, e la maggiore mole di lavoro conseguente per affrontare l'emergenza, ha richiesto che l'impegno campese venisse meno.

Al suo posto arriverà Salvatore Parascandola, attualmente dirigente dell'Area II della Prefettura, quella delegata al raccoldo con gli enti locali e le consultazioni elettorali. Parascandola nel suo curriculum vanta numerose esperienze tra cui: vice consigliere di Prefettura presso la Prefettura di Grosseto, responsabile dei programmi per i neo dirigenti (corsi per Viceprefetti) presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, un incarico presso il Dipartimento della Funzione Pubblica e un passaggio all'ispettorato, per lo svolgimento di competenze in materia di ordinamento del personale degli enti locali presso la presidenza del consiglio dei ministri.

Di Donato ha voluto dedicare alcune parole al suo breve, seppur proficuo, periodo alla guida del Comune: "E' stato un onore servire i cittadini di Campo e sarò contento di tornarci prima possibile perchè è una località deliziosa con una popolazione meravigliosa di cui ho potuto apprezzare le qualità durante le celebrazioni del santo patrono domenica scorsa. Voglio ringraziare la disponibilità di tutti i campesi e i componenti la struttura amministrativa del Comune che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno".