Attualità

"L'amministrazione ha tutelato la comunità"

L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba replica alle dichiarazioni dell'Hotel La Stella sulla vicenda Caloncino di Seccheto

Caloncino, Seccheto

Dall'amministrazione comunale di Campo nell'Elba arrivano alcune precisazioni dopo la pubblicazione dell'ordinanza del Tar Toscana relativamente alla vicenda del Caloncino, il porticciolo di Seccheto, e il commento della proprietà dell'Hotel La Stella (leggi qui l'articolo).


"In relazione alla nota sulla questione del “Caloncino” scritta dalla proprietà “Hotel la Stella” questa Amministrazione precisa che ha sempre tutelato gli interessi della sua comunità e in particolare dei cittadini di Seccheto difendendosi legalmente dai ricorsi avviati dalla stessa proprietà di fronte al tribunale Amministrativo. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - Nell’udienza del 14 Luglio il Tar ha emesso un’ordinanza con la quale ha semplicemente sospeso gli effetti del provvedimento dell’azione sanante rinviando la trattazione di tutti i ricorsi avviati dalla proprietà “Hotel la Stella” e nei confronti dei quali ci siamo costituiti".

"Il Tar - sottolinea l'amministrazione campese - ha ritenuto opportuno, data la complessità della questione e la connessione fra i vari ricorsi una trattazione unitaria nel merito per l’udienza fissata il 13 ottobre 2021". 

"Dalla lettura dell’ordinanza - precisa l'amministrazione comunale - emerge che il Tar non ha prospettato nessun giudizio di legittimità o meno degli atti impugnati con i motivi aggiunti, in questo caso il provvedimento avente ad oggetto “l’acquisizione sanante” ".