Attualità

Bimbo positivo, chiuso l'asilo di San Piero

Il bambino fa parte dei cinque positivi al Covid registrati oggi nel Comune di Campo nell'Elba. La decisione in via precauzionale

Foto di repertorio

Fra i 5 nuovi casi di Covid-19 registrati nel territorio comunale di Campo nell'Elba oggi c'è anche un bambino che frequenta la scuola Statale dell’infanzia "L. Gentini" di San Piero. 

Lo ha reso noto il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti spiegando che "L’autorità sanitaria ha garantito che al momento non ci sono motivi di particolare preoccupazione perché il soggetto, già assente da vari giorni, ha terminato il suo periodo di quarantena. La situazione però è ancora in evoluzione e sappiamo che il sistema di tracciamento, pur rapido ed efficiente, è meno rapido del virus". 

"Riteniamo che il mondo della scuola debba essere, in questo momento, monitorato in maniera molto attenta e puntuale. - ha aggiunto il sindaco - Per questo motivo, solo a scopo precauzionale questa amministrazione ha deciso di chiudere la scuola materna di San Piero fino a lunedì 2 novembre. Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra di famiglia eventuali situazioni a rischio o sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid-19. In questi giorni di chiusura effettueremo la sanificazione della scuola materna e si rassicura che gli scuolabus vengono regolarmente sanificati ad ogni trasporto". 

"La decisione è stata presa solo a scopo cautelativo e per prevenire eventuali contatti a rischio. - ha concluso il sindaco - Ricordiamo l'importanza dell'utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale".