Cultura

Biblioteca, luogo di incontro di grandi e piccoli

Oggi, dopo alcuni giorni di chiusura, è stata riaperta la biblioteca comunale di Campo nell'Elba. Le riflessioni dell'assessora Chiara Paolini

Stare insieme e ritrovarsi in mezzo ai libri, alla musica e alle parole. Partire dal progetto su Dante per arrivare alla musica dei gruppi elbani con il nuovo ciclo di concerti targati B. Music. 

Laboratori, incontri e merende colorate con letture ad alta voce. Sono questi, come fa sapere l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba, alcuni dei progetti che saranno realizzati nei prossimi mesi nella biblioteca di Marina di Campo dalla Cooperativa Linc che gestisce la biblioteca da quasi un decennio.

"È stata una collaborazione che ha portato risultati positivi per tutta la Comunità. - ha dichiarato l'assessora alla Cultura del Comune di Campo nell'Elba Chiara Paolini - La biblioteca è diventata, in questi anni, un luogo di ritrovo e socialità per grandi e piccini. Incontrarsi intorno ai libri, alle storie, alla poesia è un grande risultato. Per questo ringrazio tutti i ragazzi della Cooperativa Linc e anche i tanti volontari che in questi anni hanno restituito una nuova vita a questi spazi e questa giornata di festa così partecipata è l'ulteriore dimostrazione del legame tra la biblioteca e la nostra piccola comunità".