Attualità

Una barriera a proteggere il nido dalle mareggiate

L'allerta meteo diramata per la notte tra martedì e mercoledì ha spinto a studiare una robusta barriera per proteggere il nido dalle mareggiate

In un incontro tenuto fra l'Amministrazione campese e i rappresentanti della Protezione Civile e di Legambiente sono state messe a punto alcune linee guida per tutelare al meglio il nido di tartaruga situato sull'arenile di Marina di Campo (leggi gli articoli correlati)

La prima possibile emergenza è stata individuata nell'allerta meteo diramato per la notte di martedì 27 e la mattinata del 28, con previsione di forti mareggiate di scirocco che potrebbero arrivare a raggiungere il nido. Di concerto con l'amministrazione, il titolare dello stabilimento si è preso generosamente l'onere di realizzare una robusta barriera protettiva che dovrebbe scongiurare qualsiasi rischio. La sorveglianza sarà comunque rafforzata e la Protezione Civile ha reso disponibili in loco ulteriori attrezzature di emergenza. 

Nei prossimi giorni verranno rese note nuove importanti informazioni su questo evento straordinario che sta appassionando l'intera isola.