Cronaca

Barca a vela in balia delle onde, il salvataggio

Una cima era rimasta impigliata nell'elica e la barca stava andando alla deriva. Sul posto la motovedetta della Polizia Penitenziaria

Foto di repertorio

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto, la motovedetta Z6 della Polizia Penitenziaria di stanza alla base navale di Marina di Campo, ha prestato soccorso ad una barca a vela, dalla quale era stato lanciato il segnale di aiuto per le difficoltà riscontrate nella forte perturbazione di oggi e a causa di una cima rimasta impigliata nell'elica che impediva qualsiasi manovra.

L’equipaggio dell’imbarcazione alla deriva ha tentato di dar fondo all'ancora ma il forte vento ne impediva l’ancoraggio sul fondo avviandola pericolosamente verso il litorale di lido di Capoliveri.

La motovedetta Z6 della Polizia Penitenziaria con il coordinamento della Capitaneria di porto di Portoferraio, raccolto il segnale d’emergenza, è intervenuta prontamente nonostante le condizioni metereologiche avverse fornendo supporto necessario all’equipaggio e contribuendo a mettere in sicurezza l'imbarcazione.