Cronaca

Bambino di due anni ingoia una pila

Momenti di paura per una famiglia spagnola in vacanza all'Elba: il piccolo ha ingoiato una pila, trasferito d'urgenza al Meyer di Firenze

Un attimo di disattenzione e comincia l'incubo per una coppia di genitori spagnoli in vacanza all'Elba. Il bambino di due anni e mezzo ha infatti ingoiato una pila causando un principio di soffocamento ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La disavventura è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì in un campeggio di Marina di Campo, dove la famiglia spagnola alloggiava in vacanza. Il bambino avrebbe quindi ingerito una pila dalla forma piatta. Sono stati gli stessi genitori, allarmati dalle difficoltà respiratorie del piccolo, a dare l'allarme chiamando il 118.

Sul posto si è recata subito un'ambulanza mentre il personale sanitario allertava il Pegaso, partito da Grosseto, per il trasferimento d'urgenza presso il presidio fiorentino. Arrivati a Portoferraio il bambino è stato subito caricato sull'elisoccorso che è partito alla volta del Meyer dove da mercoledì notte è ricoverato e sotto osservazione nel reparto di chirurgia d'urgenza.