Cronaca

Auto bruciata nella notte sulla spiaggia

Una Fiat Panda è stata trovata abbandonata e in fiamme sulla spiaggia di Marina di Campo questa notte, si indaga sulle cause

Incendio nella notte a Marina di Campo, una Fiat Panda è stata trovata in fiamme sulla spiaggia del litorale campese nella porzione che costeggia il residence Tropical.

L'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 3 di questa notte grazie alla segnalazione di due giovani campesi, uno dei quali volontario proprio nei vigili del fuoco, che, notando un fuoco in lontananza, si sono avvicinati per verificare e quello che sembrava un falò sulla spiaggia si è presto rivelato come un'auto in fiamme.

Arrivata sul posto la squadra di pompieri ha trovato quello che rimaneva dell'auto ormai completamente devastata tanto che, ancora la mattina dopo, si trovano pezzi di metallo fuso sulla spiaggia. L'auto è stata portata lungo il viale d'accesso al mare che prosegue da via Gorgona, una traversa di viale degli Etruschi, fino alla spiaggia a pochi metri dal mare e dai segni si deduce che fosse sprofondata nella sabbia fino a toccare con il fondo la sabbia stessa.

Al momento dell'intervento non era presente nessuno che potesse fornire spiegazioni sulla natura dell'incendio o rivendicare la proprietà dell'auto stessa. L'incendio non ha recato particolari danni alla staccionata di legno che delimita il sentiero ma sono ancora presenti alcuni detriti provenienti dall'auto. Sono stati allertati anche i Carabinieri della stazione di Marina di Campo che indagano ora sulle cause, al momento sono in corso accertamenti per capire se sia stato o meno un atto doloso.