Cronaca

Atti vandalici, il Comune sporge denuncia

Una serie di danneggiamenti a proprietà comunali ha indotto il Comune a presentare denuncia. Lambardi. "Vogliamo che i responsabili paghino i danni"

Immobili deturpati, attrezzature ludiche imbrattate e addirittura un porta di un appartamento comunale forzata. Sono alcuni degli esempi di danneggiamenti a proprietà pubbliche nella frazione di San Piero che hanno indotto l'amministrazione comunale a presentare formale denuncia contro ignoti alla stazione dei Carabinieri di Marina di Campo.

L'intento è chiaro: "Ci siamo stufati di riparare quello che distruggono - commenta il sindaco Lorenzo Lambardi - vogliamo trovare i responsabili e fare in modo che paghino i danni".

Un comportamento che nell'antico borgo di Campo va avanti da prima di Natale e che ha raggiunto il limite. per questo il sindaco lancia un appello: "Invitiamo chiunque abbia informazioni a rivolgersi al Comando Carabienieri di Campo nell'Elba per segnalare questi vandalismi che colpiscono tutti e i cui effetti paghiamo tutti".